il gioco
Portate in casa il sapore della Puglia.
Curioso, divertente, interessante.
Il
Gioco della Puglia© è un nuovissimo
gioco da tavolo di strategia e cultura, ideale per trascorrere allegri momenti tra amici e in famiglia.
Al gioco possono partecipare
dai 2 ai 6 giocatori, dai
9 anni in su.
La sua particolarità consiste nel
mettere insieme la componente ludica con la conoscenza della nostra terra.
Il gioco ha regole precise che tengono conto della componente deterministica - che premia la bravura del singolo giocatore - e della componente fatalistica che rende il gioco imprevedibile, allegro e sempre nuovo.
Il gioco è ricco di pezzi tradizionali, come carte, pedine, plancia e dado; con una particolare cura del materiale e della sicurezza, garantita dal marchio CE.
La sua unicità consiste nell'essere interamente dedicato alla Puglia: diventa così un vero e proprio vademecum, con cui viaggiare in oltre
cento località, alla scoperta dei luoghi più tipici, della storia, delle bellezze artistiche e paesaggistiche, dei musei del territorio, della gastronomia e degli eventi folkloristici.
Le domande-quiz e le video-domande sono 700, un numero alto che permette di giocare numerose volte, e divertirsi con quesiti curiosi - a volte dialettali - che arricchiranno le vostre conoscenze del territorio.
In più l'impatto visivo di oltre 250 foto che raccontano tradizioni e luoghi che toccano il cuore.
Il gioco è nato dall'idea di 6 giovani pugliesi che hanno studiato un nuovo e accattivante modo di promuovere e portare la Puglia in ogni casa.
Nel 2010 il progetto si è tramutato in un prototipo quando l'idea è risultata tra i vincitori del concorso "Principi Attivi 2010 - Giovani idee per una Puglia migliore" indetto dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia.
Oggi il gioco, migliorato e curato nei particolari, è un brevetto depositato dalla
Edizioni +39 srl, prodotto e distribuito in esclusiva dalla
Pagone Distribution srl.
Molti hanno già avuto il piacere di giocarci. Anche
Uccio de Santis si è divertito. E voi?